Quante volte alla settimana si può mangiare il dolce?

Domanda di: Dr. Nestore Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

L'ideale, quando si è a dieta, è consumare un dolce solo una volta a settimana, soprattutto come forma di gratificazione.

Quante volte a settimana posso mangiare dolci?

Anche quando siamo a dieta, dunque, è possibile fare uno strappo alla regola e concedersi un po' di dolce: l'importante è non esagerare, sia nelle quantità che nella frequenza, mangiando non più di un piccolo dolce a settimana.

Quanto dolce si può mangiare al giorno?

L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) suggerisce di assumere zuccheri semplici per il 5-10% delle calorie quotidiane complessive (circa sei cucchiaini al giorno).

Quanti grammi di dolce al giorno?

Pertanto, l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità), consiglia di non superare il 10% delle calorie giornaliere totali. Ciò significa che è consigliato non superare circa 50 g di zucchero per le donne e 70 g per gli uomini, a seconda di quanto siamo attivi.

Cosa succede se si eliminano i dolci?

Migliora la digestione: la riduzione o l'eliminazione dello zucchero apporta dei benefici su tutto il corpo. Lo zucchero, infatti, tende a nutrire batteri cattivi, parassiti e funghi; Rafforza l'intestino: l'eccesso di zuccheri provoca gonfiore, infiammazione e mancata assimilazione dei nutrienti.

DIETA: il Segreto per dire no ai dolci | Strategia infallibile!