Quante volte appare Gesù dopo la risurrezione?

Domanda di: Alighieri Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Il cosiddetto "finale lungo di Marco" contiene tre apparizioni: A Maria Maddalena. A due dei seguaci di Gesù, mentre camminano in campagna (Gesù appare loro "sotto altro aspetto"). Agli undici mentre cenano.

Cosa succede a Gesù dopo che risorge?

Dopo la risurrezione, Gesù si manifesta a coloro che vuole fare suoi strumenti. Soltanto dopo le apparizioni, i discepoli possono prendere coscienza che Gesù non era rimasto nel dolore e nella morte, ma che Dio lo aveva elevato presso di sé.

Chi incontra Gesù dopo la resurrezione?

26 Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». 27 Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!».

Cosa fa Gesù nei 40 giorni dopo la resurrezione?

Quaranta giorni dopo la Sua resurrezione, Gesù e i Suoi apostoli si radunarono sul Monte degli Ulivi. Era giunto il momento in cui Gesù avrebbe dovuto lasciare la terra: aveva portato a termine la Sua opera per quel tempo. Ora stava per tornare dal nostro Padre celeste fino al momento della Sua seconda venuta.

Quante persone ha risuscitato Gesù?

Resurrezioni di morti

I vangeli canonici riportano tre casi di resurrezioni o rianimazioni di morti attribuite a Gesù: La figlia di Giairo - Giairo, capo di una sinagoga, chiede a Gesù di curare la figlia gravemente malata.

Gesù dopo la risurrezione apparve in Israele e nelle Americhe