Domanda di: Sig.ra Luce Moretti | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(3 voti)
Twitter di fatto con l'ultima mossa della nuova proprietà non esiste più. E se finora qualcuno pensava che la piattaforma di microblogging avrebbe comunque mantenuto il suo nome, al netto del cambio del logo, ora è certo che di Twitter non resterà più nulla.
Non si tratta però solo di un cambio di nome e logo: nelle impostazioni dell'app le voci che prima riportavano "Twitter" sono state tutte modificate in "X" e persino i tweet sono diventati "post", terminologia più in linea con altri social network. Quest'ultima novità è già attiva sulla versione beta 10.1.0 di X.
A un anno dall'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk per 44 miliardi di dollari, il patron di Tesla ritiene che il social network valga oggi solo 19 miliardi, con una svalutazione del 55%.
Mentre Twitter è stato oggetto di critiche riguardo alla gestione delle informazioni degli utenti, X si impegna a essere trasparente sulle sue politiche e a dare agli utenti la possibilità di decidere quali dati condividere e con chi.
X è un servizio che consente ad amici, familiari e colleghi di comunicare e rimanere in contatto attraverso lo scambio di messaggi rapidi e frequenti. Le persone pubblicano post che possono contenere foto, video, link e testo.