Quante volte bisogna innaffiare i gerani?

Domanda di: Odone Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

STAGIONE E CONCIMAZIONE – Ricordate che nei periodi invernali il geranio sarà innaffiato mediamente una sola volta alla settimana, in periodi primaverili almeno 2 o 3 volte ed, invece, in periodi estivi con temperature torride da una a due volte al giorno, sempre e solo quando il terreno sarà perfettamente asciutto e ...

Come fare per avere gerani bellissimi?

CHE FARE PER AVERE GERANI BELLISSIMI?
  1. Fate stare il geranio alla luce, senza però che il sole gli sbatta addosso.
  2. Innaffiate regolarmente, senza esagerare ed evitando ristagni di acqua. ...
  3. Usate concimi naturali.
  4. Quando acquistate una pianta di geranio, controllate che sia compatta e con i boccioli ancora chiusi.

Come innaffiare i gerani in vaso?

L'annaffiatura deve essere graduale e lenta, lasciando pertanto scorrere lentamente l'acqua sotto le foglie. Quando la terra avrà assorbito, versate altra acqua. Evitate i ristagni idrici per evitare che le radici possano marcire. Evitate di bagnare le foglie.

Perché le foglie dei gerani si ingialliscono?

L'ingiallimento e l'arricciamento delle foglie di geranio è causato principalmente dalla malattia del rotolamento delle foglie, dalla mancanza di fertilizzante, dalla luce eccessiva e dall'acqua inadatta.

Come migliorare la fioritura dei gerani?

usare vasi di piccole dimensioni per tenere la pianta ben stretta. potare gli steli all'inizio della primavera per migliorare la forma. lasciare seccare lo strato superficiale della terra prima di annaffiare di nuovo. applicare un concime ricco di potassio ogni due settimane durante la fioritura.

QUANDO SI ANNAFFIANO LE PIANTE