Quante volte l'anno tagliare i capelli?

Domanda di: Ulrico Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

È indispensabile tagliarli almeno ogni 4 mesi per evitare il rischio che si formino le doppie punte e che si sviluppino anche sulle lunghezze, obbligandoti quindi a tagliare tutto.

Quante volte al mese tagliare i capelli?

se i tuoi capelli sono lunghi o medio lunghi, andrebbero tagliati ogni due mesi circa per le chiome di media lunghezza, lasciandone passare 3 o 4 per quelle extra long (in caso di capelli fini o tagli scalati, però, meglio andare ogni due mesi anche con chiome molto lunghe);

In che periodo dell'anno tagliare i capelli?

Non esiste una stagione o un momento ideale per farsi tagliare i capelli. «Io consiglio alle donne di tagliarli prima delle vacanze estive per evitare che il mare, il sole e la sabbia li rendano più fragili. Ma è una questione di estetica. Non esistono momenti che favoriscono la crescita del capello».

Quanto è meglio tagliare i capelli?

La media è circa di un centimetro al mese.

Per questo motivo, quando vogliamo mantenere un taglio di capelli che abbiamo apprezzato, la cosa migliore è andare dal parrucchiere circa ogni sei-otto settimane (per i tagli più lunghi va bene anche andare ogni dieci).

Quando tagli i capelli crescono più velocemente?

L'idea, comunemente diffusa, che il capello cresca più rapidamente se tagliato di frequente è errata. La crescita del capello, infatti, è principalmente determinata dal fattore genetico e non ha nulla a che vedere con la frequenza con la quale accorciamo i capelli.

Ogni quanto tempo bisogna tagliare i capelli?Quello che un parrucchiere non dice, MrPapillon svela