VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Perché Berrettini non è a Roma?
Il tennista numero 6 al mondo non parteciperà ai tornei di Monte Carlo, Madrid e, soprattutto, a Roma. Un periodo maledetto a causa degli infortuni.
Chi ha vinto di più tra Federer e Nadal?
Anche nei tornei ATP Masters Series – dal 2009 denominati ATP Tour Masters 1000 – i due rivali hanno dominato la scena mondiale; infatti, dal 2004 al 2022 hanno vinto 64 dei 158 tornei disputati in tale categoria, di cui 36 per lo spagnolo e 28 per lo svizzero.
Chi ha vinto più volte tra Federer e Nadal?
Federer e Nadal si sono incrociati 40 volte, 24 le ha vinte Rafa e 16 Roger. Nadal è avanti nelle finali (14-10) e negli Slam, 10-4. L'ha battuto sei volte su sei al Roland Garros, ma non si sono mai incontrati allo US Open.
Quanti 6 0 ha subito Nadal?
Nadal, Djokovic e il "bagel" Nemmeno Rafa Nadal e Novak Djokovic, le colonne che completano i cosiddetti Fab 3, sono immuni dal 6-0, che gli inglesi chiamano "bagel", la ciambella col buco in mezzo. Lo spagnolo ne ha subiti tre 6-0 contro Roger Federer e due contro Andy Murray.
Quante finali ha perso Federer?
È, con 20 trionfi in 31 finali, il terzo tennista più vincente nelle prove del Grande Slam, dietro a Novak Đoković e Rafael Nadal (22). Nello specifico, ha vinto 8 Wimbledon (record in ambito maschile), 6 Australian Open, 5 US Open (record in Era Open condiviso con Jimmy Connors e Pete Sampras) e 1 Roland Garros.
Quando hai perso la speranza pensa a Nadal?
"Quando hai perso la speranza, pensa a Nadal". Due set di svantaggio contro il bizzarro e intelligente russo Medvedev, che sembra un Dostoevskij con la racchetta, e che nel terzo set sul 3-2 con tre palle break pensava di essere ormai padrone di una corrente che dominava.
Come mai Nadal suda così tanto?
Rafa ha una spiegazione: a suo dire, il suo corpo ha una sudorazione particolarmente sviluppata, per questo ha bisogno di qualche secondo in più per asciugarsi prima di giocare il punto successivo, sia con gli asciugamani (ne porta addirittura due, uno per ciascun raccattapalle a fondocampo) che con la maglietta.
Quante volte Fognini ha battuto Nadal?
Fabio Fognini può contare tre vittorie sulla terra battuta contro Rafael Nadal (la quarta totale, compreso il successo ai 32esimi degli Us Open 2015): un'impresa storica, condivisa solo con Novak Djokovic, Gaston Gaudio e Dominic Thiem.
Chi è più forte tra Nadal e Djokovic?
I due si sono affrontati 59 volte dal 2006 (un record per l'era open), il testa a testa vede il tennista serbo in vantaggio 30-29.
Chi è stato il miglior tennista di tutti i tempi?
La classifica dei tennisti più forti di sempre
Rafa Nadal. Roger Federer. Novak Djokovic. Pete Sampras. André Agassi. Rod Laver. Ivan Lendl. Bjorn Borg.
Chi è il tennista italiano più forte di tutti i tempi?
#1 Nicola Pietrangeli Prima dell'era Open Nicola Pietrangeli ha dimostrato la sua forza. Era un tennis diverso, che si incentrava sul dilettantismo, ma Pietrangeli dimostrò tutto il suo valore. E' stato il giocatore italiano più vincente di sempre con i suoi 44 tornei vinti e 21 finali perse.
Chi è più forte Djokovic o Federer?
Djokovic e Nadal detengono il record di titoli totali vinti di tutti i tempi con 22 Slam, seguiti da Federer con 20. Complessivamente hanno vinto 18 Australian Open, 17 Roland Garros, 17 Wimbledon e 12 US Open.
Quante volte Federer ha battuto Djokovic?
Novak Đoković e Roger Federer sono due giocatori professionisti di tennis che si sono affrontati ben 50 volte, con il bilancio di 27-23 in favore del serbo. È la seconda rivalità più volte disputatasi nell'era Open dopo quella tra lo spagnolo Rafael Nadal e lo stesso Đoković.
Chi ha vinto più Wimbledon maschile?
Con un totale di sette titoli a Wimbledon, Pete Sampras raggiunge William Renshaw e ottiene il record di numero di vittorie nel singolare maschile. Il record sarà poi superato da Roger Federer nel 2017.
Qual è il problema di Berrettini?
Matteo Berrettini ha dovuto rinunciare al torneo ATP 500 di Vienna a causa di un problema al piede sinistro, già riscontrato nella finale persa domenica pomeriggio a Napoli contro Lorenzo Musetti.
Perché Sinner non gioca la Coppa Davis?
Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra.
Perché Berrettini non gioca WImbledon?
Matteo Berrettini positivo al Covid-19: rinuncia a WImbledon 2022.