Chi ha inventato Carpisa?

Domanda di: Ing. Carmelo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

Carpisa nasce nel 2011, per opera dei due fondatori Maurizio Carlino e Gianluigi Cimmino, entrambi campani. Il Brand è di proprietà di Kuvera s.p.a e, in pochi anni, riesce ad affermarsi nello scenario delle borse e delle valigie femminili, pensate, principalmente, per le donne adulte.

Chi ha fondato Carpisa?

All'inizio degli anni 2000 Luciano Cimmino lascia il suo ruolo di Presidente del CdA della Original Marines, liquidando totalmente la propria partecipazione, e nel 2001 nascono i marchi Yamamay e Carpisa con la Famiglia Carlino.

Dove nasce Carpisa?

La sede centrale di Carpisa, a Nola in provincia di Napoli, è una struttura tecnologicamente innovativa con una superficie di oltre 12.000mq.

Quando nasce Carpisa?

Carpisa, marchio di proprietà di Kuvera SpA, nasce nel 2001 e dopo pochi anni dalla sua nascita diventa leader nel settore borse, valigeria e accessori moda.

Come nasce Carpisa?

Carpisa, famoso franchising che commercializza borse, valigie ed accessori, nasce nel 2001 grazie alla società Kuvera S.p.A che ne possiede il marchio, anche questa voluta dal gruppo Carlino che da sempre produce e distribuisce borse, pelletteria e accessori moda in Italia come all'estero.

CARPISA GOTECH New Colors