Quante volte si accoppiano le calopsite?

Domanda di: Hector Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Concludo consigliando di stare attenti a non far riprodurre i propri pappagalli più di due volte all'anno, infatti nella maggior parte dei casi questo risulta molto nocivo per loro.

Quante volte covano le Calopsite?

Il maschio è fertile a circa 21 mesi, e la femmina a 15-18 mesi. La femmina depone 4-7 uova per covata, a intervallo di due giorni l'una dall'altra. L'incubazione dura 18-22 giorni. Sia il maschio che la femmina covano le uova, alternandosi nel nido.

Quanto dura la gravidanza di una Calopsite?

La cova delle uova dura una ventina di giorni dalla deposizione, al termine dei quali avverrà la schiusa. Intorno ai 2 mesi di età, le calopsite sono indipendenti dai genitori.

Quando togliere il nido alle Calopsite?

Oltre a questo caso, generalmente l'età in cui si consiglia di allevare un pullo a mano è quella compresa tra i 14-21 giorni dalla schiusa delle uova (età valida per inseparabili, calopsiti, cocorite e monaci), anche se noi propendiamo di più per 21 gg in quanto il piccolo non è più implume (cosa non da poco, ...

Come deve essere il nido delle Calopsite?

Il nido per calopsitte presenta una forma parallelepipeda con le seguenti dimensioni: Dimensioni Esterne: 20 cm x 19 cm x 25.5 cm (altezza) Dimensioni Interne: 18 cm x 17 cm x 23,5 cm (altezza) Dimensioni foro ingresso: 8 cm (diametro)

Accoppiamento Calopsite