Quante volte si cambiano le lenzuola in hotel?

Domanda di: Sig.ra Miriana Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Da prassi, le lenzuola in albergo vengono sostituite ogni volta che l'ospite di turno lascia la camera: questa regola, ovviamente, può andare bene se il cliente si trattiene per un arco di tempo breve, come un week-end o poco più, ma cosa succede se il soggiorno si prospetta più lungo?

Quante volte si cambia lenzuola?

Ogni quanto cambiare lenzuola? Dimenticate di procedere al cambio delle lenzuola una volta al mese. L'ideale è cambiarle una volta alla settimana, soprattutto in estate. In inverno è possibile allungare i tempi fino ad un massimo di 10-12 giorni, ma non di più.

Cosa succede se non si cambiano spesso le lenzuola?

Il letto può facilmente diventare un coacervo di batteri e funghi che, a lungo andare, se le lenzuola non vengono cambiate con la giusta frequenza, causano problemi di salute. Tra le pieghe della biancheria da letto, infatti, si nascondono colonie di microorganismi che possono diventare nocivi.

Che lenzuola usano in hotel?

Lenzuola e federe in Raso puro cotone​

Il raso puro cotone è un materiale dalla trama molto fine e dalla superficie lucida simile alla seta. Il punto di forza è il fatto che è anallergico, perfetto per persone che hanno problemi di allergie cutanee e con pelli sensibili.

Come farsi cambiare gli asciugamani in hotel?

Farsi cambiare gli asciugamani quando non è necessario

Agli ospiti viene consigliato di richiedere il cambio di asciugamani solo quando strettamente necessario, gettando a terra quelli sporchi e tenendo appesi quelli invece ancora puliti.

Ogni quanto dobbiamo cambiare le lenzuola se vogliamo dormire in un letto sicuro e pulito