Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli?

Domanda di: Sig.ra Cleopatra Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

Requisito fondamentale è una buona conoscenza del mercato culturale e passione per il prodotto (Libri, Musica, Home Video, Games, etc). Completa il profilo l'aver maturato un'esperienza anche breve nella mansione in realtà Retail di medie/grandi dimensioni e la conoscenza dei principali strumenti informatici.

Come essere assunti da Feltrinelli?

Per lavorare da La Feltrinelli, posizioni aperte disponibili si possono visualizzare anche direttamente dal sito ufficiale dell'azienda. C'è infatti la sezione Lavora con noi che consente di visualizzare quali sono le offerte di lavoro disponibili. C'è la possibilità di scegliere tra posizioni in sede o nei negozi.

Quanto prende un commesso in libreria?

Gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso Giunti al Punto librerie - Italia sono circa €1.249, ovvero 41% al di sopra della media nazionale.

Qual è la Feltrinelli più grande d'Italia?

È stata inaugurata lo scorso 23 novembre con un omaggio musicale del maestro Daniel Barenboim la libreria Feltrinelli più grande d'Italia presso la stazione Centrale di Milano.

Cosa cambia tra Feltrinelli e Mondadori?

Il Gruppo Mondadori ha acquisito numerosi brand negli anni, aggregando una vera pluralità di marchi, fra cui: Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling e Kupfer e Frassinelli. Feltrinelli, invece, è meno frammentata, anche se negli anni ha acquisito alcune società tra cui Apogeo, Kowalski ed Edizioni Gribaudo.

I requisiti fondamentali per lavorare in libreria