Quante volte si devono lavare i capelli ricci?

Domanda di: Ciro Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

La giusta frequenza per lavare i capelli ricci è 2-3 volte la settimana, ma se si tratta di chiome più secche è preferibile optare per un solo lavaggio settimanale. In alternativa, se i capelli sono sporchi, si può ricorrere ad uno shampoo secco tra un lavaggio e l'altro per rinfrescarli.

Cosa succede se lavo i capelli ricci tutti i giorni?

I capelli ricci non andrebbero mai lavati troppo spesso per evitare che si danneggino, perdendo la loro naturale elasticità. I lavaggi troppo frequenti, infatti, intaccano l'olio naturale dei capelli che, a lungo andare, diventano crespi e perdono volume.

Cosa danneggia i capelli ricci?

Toccare continuamente i capelli ricci. Asciugare i ricci di fretta con temperature elevate o senza diffusore. Applicare sui ricci troppi prodotti per lo styling. Non effettuare strategie anticrespo per la cura dei ricci.

Quante volte pettinare i capelli ricci?

Tuttavia siccome possono influenzare drasticamente la mission ricci perfetti, meglio chiarirci subito! Tutti pettinano i capelli almeno due volte al giorno,mattina e sera, da asciutti.

Quanto durano i capelli ricci?

La durata è variabile e dipende da diversi fattori. Solitamente una permanente mossa e più leggera può durare dai 3-5 mesi; i tempi si allungano se è riccissima. Gradualmente il riccio scomparirà!

COME LAVARE I CAPELLI RICCI