Quante volte si passa la luce pulsata sulla stessa zona?
Domanda di: Dr. Zelida Silvestri | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(68 voti)
Un programma completo di trattamento dura dalle 8 alle 12 settimane a seconda della persona e dopo questo periodo si possono cominciare a valutare gli effetti della luce pulsata sulla riduzione dei peli. Se usate il livelli AFT 1-2-3 potete eseguire due trattamenti a settimana sulla stessa zona.
Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all'altra.
Quante volte a settimana posso fare la luce pulsata?
Il nostro consiglio è di fare la luce pulsata a casa almeno un paio di volte al mese (quindi circa ogni due settimane) per evitare eventuali arrossamenti e seguire in modo corretto il ciclo di ricrescita del pelo. Ovviamente, sia i tempi sia i risultati finali sono sempre soggettivi.
Cosa succede se faccio la luce pulsata ogni settimana?
Si possono avere effetti collaterali con la Luce Pulsata ? Normalmente si avverte una lieve sensazione di calore come dopo l'esposizione al sole. Se sono state trattate delle macchie scure, nel giro di una settimana , queste diventeranno ancora più scure conformazione di una crosticina che poi cadrà.
Quando iniziano a cadere i peli dopo la luce pulsata?
Quindi ritornando alla domanda: quando cadono i peli? Possono essere necessarie fino a 3 settimane prima che i peli trattati cadano. Puoi leggere di più su come funziona la luce pulsata qui.