Cosa fare con le scarpe vecchie?

Domanda di: Dott. Erminia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

1. Conferimento delle scarpe usate negli appositi punti di raccolta, all'interno delle speciali esosport® bag, i sacchetti dedicati alla raccolta delle scarpe a fine vita. I punti di raccolta sono luoghi aperti al pubblico (per esempio, negozi affiliati), oppure, scuole, palestre, federazioni e circoli sportivi; 2.

Dove buttare delle scarpe vecchie?

– Se le scarpe sono in cattivo stato, magari sono strappate, rotte o non sono più accoppiate, le dovrai buttare nella raccolta del secco/indifferenziato. – Se le scarpe sono in buono stato si mettono in un sacchetto e si conferiscono nei contenitori gialli di raccolta degli abiti usati presenti sul territorio Comunale.

Quando buttare scarpe vecchie?

Controlla la vestibilità. Prova tutte le tue scarpe e proprio come se le provassi nel negozio per la prima volta, vedi come si adattano. I piedi possono crescere e cambiare forma anche in età adulta, quindi non dare per scontato che gli stivali che indossi da 20 anni andranno comunque bene. Valuta la moda.

Dove buttare scarpe di gomma?

È importante smaltirle nel modo corretto

Per smaltire le ciabatte o le infradito di gomma, bisogna fare delle distinzioni: se le scarpe sono accoppiate, si possono portare presso un ecocentro di smaltimento oppure inserirle in un sacchetto e successivamente nel bidone degli abiti usati.

Cosa fare con le scatole di scarpe?

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo
  1. Scarpiera.
  2. Contenitori per abiti.
  3. Portagioie.
  4. Quadretti.
  5. Cestino da picnic.
  6. Cestino portapane.
  7. Organizer per i cavi.
  8. Portapenne.

21 idee per personalizzare le scarpe | Trasforma le scarpe vecchie nel pezzo forte del tuo outfit!