Come si misurano gli stivali?

Domanda di: Dott. Omar Milani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

E se Sono già in Possesso di uno Stivale?
  1. per l'altezza, posiziona il metro nella parte posteriore dello stivale, dalla suola alla fine del gambale, omettendo però il tacco;
  2. per la circonferenza invece, apri lo stivale e posiziona il metro all'interno misurando la parte più larga, in corrispondenza del polpaccio.

Come misurare larghezza Gambale stivali?

Misura dall'arco plantare fino alla parte superiore del gambale. Appoggia l'estremità di un metro al centro dell'arco dello stivale, appena sopra la suola. Dispiega il metro verticalmente lungo la parte esterna dello stivale fino a raggiungere il punto più alto. Questa misura è l'altezza del gambale.

Come si misura la larghezza del gambale?

Siediti su una sedia e tieni il piede nudo ben poggiato a terra, tenendo la gamba piegata a 90 gradi, in questa posizione con il metro morbido misura la circonferenza del polpaccio nel suo punto più largo, appoggiando il metro sulla pelle senza stringere.

Come si misura l'altezza del gambale di uno stivale?

Per scegliere invece la giusta altezza del gambale di uno stivale che si adatti alle tue caratteristiche è necessario misurare la distanza tra la punta del tallone e la parte più sporgente del polpaccio. Quella misurata sarà anche la giusta altezza per i tuoi stivali.

Come scegliere l'altezza dello stivale?

5 – FISICO A CLESSIDRA

Gli stivali più adatti hanno un'altezza al ginocchio (regalano un'aria molto seducente) o al polpaccio con un tacco rettangolare o a cono. Vietati i tacchi a spillo! Farebbero apparire la figura più appesantita.

Come prendere le misure per gli stivali Sergio Grasso