Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno?

Domanda di: Sig. Sesto Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Diverso è il rinnovo, da richiedere alla Polizia di Stato del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno illimitata), che ha durata illimitata, ma al pari di ogni documento di identificazione personale, deve essere rinnovato ogni dieci anni.

Quanto tempo dura il permesso di soggiorno?

permesso per residenza elettiva: durata massimo 2 anni. permesso per richiesta protezione internazionale: durata 6 mesi, rinnovabili di 6 mesi in 6 mesi fino al completamento della procedura; permesso per protezione internazionale (status e sussidiaria): durata 5 anni; permesso per protezione speciale: durata 2 anni.

Quando non viene rinnovato il permesso di soggiorno?

Il permesso di soggiorno non può essere rinnovato o prorogato se si è interrotto il soggiorno in Italia, permanendo all'estero, per un periodo continuato superiore a 6 mesi, o superiore alla metà del periodo di validità del permesso di soggiorno, a meno di gravi motivi (servizio militare e simili).

Quanto tempo posso stare con il permesso di soggiorno scaduto?

Se invece sono decorsi più di 60 giorni dalla data di scadenza del permesso di soggiorno, senza che sia stata fatta domanda di rinnovo, salvo che il ritardo sia dipeso da cause di forza maggiore, può essere disposta l'espulsione come previsto dall'art. 13, comma 2, lettera b) T.U. Immigrazione (cfr. sezione 3.

Quante volte si può rinnovare il permesso di soggiorno per lavoro?

Il permesso di Lavoro Stagionale non si può rinnovare come Lavoro subordinato normale, è possibile rinnovarlo fino ad un massimo di 9 mesi totali, se è attivo il decreto per le conversioni e vi sono delle quote per la provincia di competenza è possibile chiedere allo Sportello Unico della Prefettura competente una ...

permesso di soggiorno: rinnovare il permesso di soggiorno che documenti servono.