Quante volte si può rinnovare la carta acquisti?

Domanda di: Dott. Sandro Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

La durata della carta acquisti è di un anno, che inizia a partire dal primo accredito di 80 € dall'INPS. Il rinnovo può essere fatto ogni anno se in presenza dei requisiti richiesti.

Come rinnovare Carta Acquisti 2023?

Per rinnovare la Carta Acquisiti a Gennaio 2023, si deve assolutamente presentare il modello Isee 2023 con i redditi ed le giacenze medie dell'anno 2021. L'Inps acquisirà automaticamente nei propri archivi, il nuovo modello Isee, senza presentare nessuna dichiarazione Isee allo sportello.

Come rinnovare la carta acquisti scaduta?

Per rinnovare la carta acquisti 2021 devi:

Consegnarla all'Inps attraverso un Caf, patronato o agli uffici territoriali (devi allegare il codice fiscale e una copia della carta d'identità di ogni membro della famiglia, uno stato di famiglia e la dichiarazione dei redditi).

Quanto dura la carta acquisti over 65?

Carta acquisti over 65 quanto dura? L'Ente nazionale di previdenza sociale riconosce un contributo della durata di un anno rinnovabile alla scadenza. Il valore dell'accredito bimestrale corrisponde è pari a 80 euro, ovvero 40 euro al mese.

Chi può richiedere la carta acquisti 2023?

La Carta acquisti è una carta di pagamento del valore di 40 euro mensili di cui possono beneficiare le persone che hanno compiuto 65 anni o hanno figli di età inferiore ai 3 anni che si trovano in una situazione economica particolarmente disagiata.

CARTA ACQUISTI 2023: cambiano i requisiti!