Quante volte si può sbagliare il PIN della PostePay?
Domanda di: Maria Vitali | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(32 voti)
Puoi sbagliare il PIN al massimo per 6 volte consecutive, poi la smart card si bloccherà e potrai sbloccarla solo utilizzando il PUK. Ho la smart card bloccata, posso sbloccarla?
Innanzitutto non fare troppi tentativi. Se hai perso il pin della carta postepay non tentare di digitare codici a caso altrimenti rischi di bloccare la carta. Hai solo tre tentativi a disposizione. Se sbagli tre volte di fila, la carta di blocca e allora dovrai recarti necessariamente all'ufficio postale.
Cosa succede se sbaglio 3 volte il PIN della PostePay?
Può accadere che la Postepay venga bloccata automaticamente, per motivi di sicurezza, quando viene inserito per tre volte consecutive un PIN errato. La carta bloccata, risulta così inutilizzabile.
In questo caso niente panico, potrai infatti sbloccarla contattando l'assistenza clienti Postepay di Poste Italiane al numero verde 800.00.33.22 (se chiami dall'Italia) o al +39 02.82.44.33.33 se ti trovi all'estero.
Cosa fare se ho dimenticato il PIN della PostePay?
Gestione PIN
In alternativa puoi chiamare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero 800.00.33.22 e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all'indirizzo di domicilio indicato al momento dell'acquisto della carta, che puoi verificare e aggiornare nella tua Area Personale.