Quanti anni bisogna studiare per diventare chiropratico?

Domanda di: Rocco Marini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

La chiropratica, infatti, è stata riconosciuta nel lontano 2007 come professione sanitaria di grado primario con un corso di laurea di cinque anni.

Quanti anni studia un chiropratico?

Tutti i college di chiropratica rilasciano un Master in Chiropratica di 5 anni a ciclo unico cui si può accedere dopo il diploma di scuola media superiore.

Cosa bisogna studiare per diventare un chiropratico?

Gli studi post-laurea comprendono scienza della chiropratica, neurologia, radiologia, chiropratica pediatrica, riabilitazione, chiropratica applicata allo sport. In passato la maggior parte dei chiropratici proveniva da College universitari degli Stati Uniti.

Dove laurearsi in chiropratica?

La Facoltà, unica in Italia per questa disciplina, è organizzata dalla Life University di Marietta (Georgia) in collaborazione con l'Associazione Italiana Chiropratici e con l'Università degli Studi Link Campus University, che ospiterà il corso di laurea nella propria sede di Roma.

Cosa ha studiato un chiropratico?

Chiropratica: medicina non convenzionale

La chiropratica infatti, basa le sue fondamenta sul principio che per risolvere ogni tipo di problematica fisica, sia necessario andare ad agire in maniera mirata sulla colonna vertebrale. Da qui, tante problematiche e controindicazioni che fanno parlare i più scettici.

Come si diventa Chiropratici e quanto si guadagna in Italia