Domanda di: Dott. Jelena Monti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(47 voti)
Chi risiede in un Paese dello Spazio economico europeo (che include l'Unione europea) e in qualsiasi altro Paese o territorio incluso (collettivamente Regione europea) deve avere almeno 16 anni (o un'età superiore in base ai requisiti per il suo Paese) per registrarsi e utilizzare WhatsApp.
L'avviso nell'app è chiaro: i minori di 16 anni non possono utilizzare WhatsApp. La modifica del limite di età da 13 a 16 anni, introdotta nel 2018, è principalmente una questione di responsabilità per WhatsApp.
Installate WhatsApp sul dispositivo di vostra scelta. Inserite un numero di telefono fisso da verificare. Verificate il vostro numero tramite l'opzione “Chiamami” con un codice di conferma a sei cifre. Inserite il codice su WhatsApp e iniziate a usare l'applicazione.
Accedere a WhatsApp su Android è semplicissimo: dopo aver installato l'app ufficiale di WhatsApp sul tuo smartphone, avviala facendo tap sulla sua icona presente in home screen e crea il tuo account seguendo la semplice procedura guidata che ti viene mostrata a schermo.
WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Viber e Line sono le app di messaggistica più utilizzate e rappresentano insieme 86 paesi, ovvero il 45% del mondo e il 95% di questo set di dati.