Il Gruppo Tosano nasce nel 1970 ed è presieduto dal fondatore Anerio Tosano, cui il 13 febbraio 2020 è stato conferito il premio Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona come imprenditore veronese dell'anno.
L'imprenditore originario di Roverchiara (Verona) si è spento improvvisamente il 5 marzo, a 80 anni, lasciando la moglie Loredana e i figli Andrea e Filippo, oggi alla guida del gruppo.
Con i suoi 18 ipermercati, tutti a gestione diretta, ed i suoi 4000 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.
Qual è lo stipendio presso Supermercati Tosano - Italia? Lo stipendio medio mensile in Supermercati Tosano varia indicativamente da €1.007 per un lavoro da Cassiere/a a €1.549 per una posizione da Mulettista.
La storia di Tosano, chi ce la fa nonostante tutto. Ci sono storie di italiani incredibili. E quella del Gruppo Tosano è una di queste. Cinquant'anni fa era un piccolo supermercato nel cuore di Cerea, oggi si parla di una catena che conta 15 ipermercati a gestione diretta, 3mila dipendenti e oltre 40mila referenze.