Domanda di: Radio Benedetti | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026 Valutazione: 4.4/5
(26 voti)
L'età minima per streammare varia in base alla piattaforma: su Twitch è necessario avere almeno 13 anni (con supervisione genitoriale sotto i 18), mentre su TikTok è necessario averne almeno 18 per andare in live. YouTube solitamente richiede almeno 13 anni, ma i minori di 16 anni potrebbero aver bisogno della supervisione di un adulto.
Per registrare un account Twitch è necessario aver compiuto almeno 13 anni. Se sei il genitore o il tutore legale di un minore di 13 anni che ha effettuato la registrazione a Twitch, contattaci all'indirizzo [email protected] per far eliminare permanentemente l'account e i dati personali.
Di cosa ho bisogno per iniziare a fare streaming? Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a fare streaming è una connessione Internet stabile e uno strumento in grado di inviare video a Internet, conosciuto anche come codificatore video.
È possibile iniziare a fare streaming con attrezzature e costi minimi. Tutto ciò che serve è un computer decente o, in alcuni casi, uno smartphone potente con una connessione a Internet, e il gioco è fatto. Avrete anche bisogno di un microfono e di una webcam per interagire con i vostri spettatori.