VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Qual è il peccato che Gesù non perdona?
Gesù insegna che l'unico peccato imperdonabile è la bestemmia contro lo Spirito Santo, che consiste nel rifiutare ostinatamente e attribuire al male l'opera di Dio, impedendosi così il ravvedimento; questo si traduce in un cuore indurito che non vuole più essere perdonato, ma la Chiesa interpreta anche altri comportamenti come peccati contro lo Spirito Santo, quali la disperazione della salvezza o l'invidia della grazia altrui.
Come fanno i preti a non avere rapporti sessuali?
Già, perché i preti cattolici non fanno, come molti credono, quel voto di castità che invece spetta, assieme a quelli di obbedienza e povertà, a monaci, monache, frati e suore. Questi si impegnano per tutta la vita a non aver rapporti sessuali (anche se di Gertrudi ce ne son state parecchie.
Qual è il cognome più diffuso in Albania?
Il cognome albanese più diffuso non è univoco, ma nomi come Krasniqi, Gashi, Hoxha, Mema, e quelli legati a figure storiche come Kastrioti (Scanderbeg) sono tra i più comuni, specialmente in Albania e Kosovo, con varianti comuni nelle aree Arbëreshë in Italia (es. Musacchia da Muzaka). I cognomi più frequenti in Albania, secondo dati recenti, includono Krasniqi, Gashi, Hoxha, Mema, e altri che spesso riflettono l'origine geografica o tribale.
Qual è la lingua parlata dagli albanesi della Calabria?
La lingua parlata dagli arbëreshë della Calabria è una varietà dell'antico tosco, un dialetto del sud dell'Albania detto arbërisht, misto a vocaboli italici assimilati nei cinque secoli di permanenza in regione. Attualmente, si ritiene che solo il 45% dei vocaboli della lingua arbëreshë sia di origine albanese.
Chi era l'uomo più bello della mitologia greca?
Apollo contro Dioniso L'arte antica rappresenta il dio con fattezze di giovane molto alto, bello, dai lunghi riccioli. In lui si volle vedere incarnato l'ideale di serenità, armonia e perfetto equilibrio che i Greci, soprattutto in età classica (fra il 5° e il 4° secolo a.C.), sarebbero riusciti a realizzare.
Come si chiama Achille in greco?
Achille (in greco antico Ἀχιλλεύς, Achilléus; in latino Ăchillēs, -is), soprannominato piè veloce, piè rapido o divino, è un eroe leggendario della mitologia greca, protagonista della guerra di Troia descritta dall'Iliade.
Cosa significa "oi de" in greco?
ó è l'articolo nominativo, approssimativamente equivalente a "il". Il greco lo usa davanti alla maggior parte dei pronomi personali, mentre l'inglese no. δέ significa "poi", ma è una stranezza del greco che spesso appare come la seconda parola in una frase piuttosto che la prima, come l'inglese lo avrebbe.
Come si chiama Zeus in greco?
(gr. Ζεύς) La divinità suprema della religione greca. Il nome, attestato già in età micenea, risale al *Dieus indoeuropeo e alla nozione di 'luce' contenuta nella radice (*dei- «splendore») come il vedico Dyaus e il latino Iuppiter.
Dove si eccita l'uomo?
Nel corpo, le zone erogene comuni sono i genitali, la cui stimolazione anche breve provoca sensazioni di eccitazione sessuale e piacere. Altre zone erogene sono i capezzoli, la zona perianale, i seni, l'ombelico e anche il collo. Altre zone erogene sono: il retro delle ginocchia, l'interno coscia e la punta del gomito.
Cosa pensava Gesù dell'omosessualità?
Nel Vangelo di Matteo 5:27-28 Gesù afferma: "avete inteso che fu detto: 'non commettere adulterio'; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore".