Il caso che per primo viene in mente è ovviamente quello di Samsung, che supporta ormai davvero a lungo gli smartphone con 4 major update e 5 anni di patch di sicurezza, poi c'è OnePlus, che sembra intenzionata a offrire lo stesso supporto per i top di gamma che usciranno in questo 2023 e adesso arriva la notizia della ...
Ora il gigante coreano è tornato sui propri passi. Con un comunicato stampa, Samsung ha fatto sapere che tutti i dispositivi Galaxy lanciati sin dal 2019 godranno di quattro anni di supporto per gli aggiornamenti di sicurezza.
Per quanto tempo riceverò gli aggiornamenti? Samsung non è sempre costante con gli aggiornamenti, ma indicativamente garantisce almeno 36 mesi di aggiornamenti di sicurezza e due major release di Android oltre a quella installata al lancio.
Samsung ha iniziato a inviare l'aggiornamento One UI 5.1 alla serie Galaxy S22 e anche gli utenti della serie Galaxy S21 possono godere dei vantaggi della nuova versione. Inoltre, l'aggiornamento porta le ultime patch di sicurezza Android di febbraio 2023.
Ogni Google Pixel gode di 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo (si pensi alle major release come Android 12, Android 13,...) e riceve patch di sicurezza su base mensile.