Domanda di: Ing. Nestore Monti | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(70 voti)
Nell'esposizione delle sue idee viene detto: Giuseppe "contrasse matrimonio con Maria: questa era sui 14 o 15 anni, lui sui 18 o 20 anni. Queste le età solite per il matrimonio presso gli ebrei… Giuseppe e Maria vivono assieme, sotto il medesimo tetto.
Quanti anni aveva Maria quando è rimasta incinta di Gesù?
Più tardi i rabbini fisseranno l'età minima per il matrimonio a dodici anni compiuti per le femmine e tredici per i maschi. Tutto sommato sembra verosimile che al momento della nascita di Gesù, Maria possa aver avuto 14-15 anni e Giuseppe intorno ai 18 anni.
Stando a questo documento, Giuseppe sarebbe vissuto fino a 111 anni e poi, colpito dalla malattia, sarebbe morto tra le braccia dei suoi cari, Maria e Gesù. La morte di Giuseppe è raccontata anche dalla Venerabile Madre Maria di Gesù di Agreda, mistica spagnola che scrisse di questo episodio.
ll primogenito GESÙ è stato FATTO miracolosamente concepire per OPERA di DIO che ha trasferendo la VITA di GESÙ preumana nel bacino di MARIA che divenne la MADRE adottiva di GESÙ. Dopo la nascita di GESÙ almeno ,4 figli escluso GESÙ e figlie ha avuto con Giuseppe il suo futuro SPOSO.
Quanti anni avevano Giuseppe e Maria quando si sono sposati?
Nell'esposizione delle sue idee viene detto: Giuseppe "contrasse matrimonio con Maria: questa era sui 14 o 15 anni, lui sui 18 o 20 anni. Queste le età solite per il matrimonio presso gli ebrei…