Quanto cibo al gatto al giorno?

Domanda di: Modesto Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Secondo le raccomandazioni standard per gli alimenti secchi per gatti come Purizon Adult Gatto – Pesce, ad esempio, la quantità di cibo per un gatto di 2 kg è di soli 20-35 gr al giorno, mentre un gatto di 5 kg ha bisogno di 40-70 gr di crocchette al giorno.

Quanti grammi di cibo deve mangiare un gatto al giorno?

In linea di massima vi sono alcuni valori di riferimento per quanto riguarda l'alimentazione del gatto. Nello specifico per stabilire le razioni consigliate per i gatti che mangiano cibo umido è sufficiente contare 40 grammi per chilo di peso corporeo. Un gatto di 4 kg dovrà quindi consumare ogni giorno 160 gr.

Quanto deve mangiare un gatto tra umido e secco?

Anche in questo caso i fattori che determinano la quantità di cibo sono diversi: diciamo che, in linea di massima, per un gatto di 4 Kg piuttosto sedentario il fabbisogno giornaliero è di 200 Kcal, quindi 30 grammi di crocchette o 85 grammi di umido per gatti saranno sufficienti.

Quanto deve mangiare un gatto tabella?

Un gatto adulto con uno stile di vita attivo e un peso compreso fra i 2.5 – 5.5 Kg necessita di 80-65 Calorie per ogni kg di peso. Invece, se il tuo micio è sedentario/sterilizzato necessita di un apporto di calorie leggermente inferiore, circa 60-50 Calorie/kg di peso.

Quanti grammi di croccantini deve mangiare un gatto sterilizzato?

Un gatto sterilizzato, invece, avrà un fabbisogno inferiore che si aggirerà intorno alle 45 calorie per ogni chilo di peso. Nel gatto anziano il metabolismo rallenterà ancora di più e il suo fabbisogno si aggirerà intorno alle 40 calorie per ogni chilogrammo di peso.

Quante volte deve mangiare il gatto in un giorno?