VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Che fine ha fatto Erika De Nardo?
Erika De Nardo non è più la ragazzina di 16 anni, il cui nome veniva pronunciato sempre in coppia con quello del fidanzato Omar Favaro. Oggi è una donna di 37 anni, lavora in un'azienda agricola di un piccolo paese, coordina una squadra di viticoltori.
Dove abitava Pietro Maso?
Pietro Maso, 50 anni, aiutato da tre amici il 17 aprile 1991, nella sua casa di Montecchia di Crosara uccise i genitori Antonio e Mariarosa per appropriarsi dell'eredità.
Chi sono i complici di Pietro Maso?
Voleva cancellare dalla sua fedina penale la terribile macchia nera: il delitto di Rosa e Antonio, genitori di Pietro Maso, del quale lui è stato complice e del quale Nadia e Laura sono le sorelle maggiori.
Che fine ha fatto Giorgio Carbognin?
Uno di questi è Giorgio Carbognin, che per il delitto fu condannato a ventisei anni di carcere. Un uomo che ha poi cercato di cancellare dalla sua fedina penale quella terribile macchia e che è stato “perdonato” da Nadia e Laura Maso, le sorelle di Pietro. A scriverne è il Corriere della Sera.
Come si chiama quello che ha ammazzato i genitori?
Il parricidio nel diritto italiano è contemplato dall'articolo n. 577 del Codice penale, che lo punisce come omicidio con l'aggravante del rapporto di parentela.
Che fine ha fatto Giorgio Giorni?
Giorni anche oggi non e' comparso in aula ma e' rimasto nel carcere di Perugia dove si trova dopo essere stato arrestato dai carabinieri nelle ore immediatamente successive alla morte della piccola portata in ospedale dallo stesso imprenditore che l'aveva colpita nella sua abitazione tifernate.
Chi uccide i genitori eredità?
Pietro Maso (19 anni all'epoca), aiutato da tre amici, Giorgio Carbognin (18 anni), Paolo Cavazza (18 anni) e Damiano Burato (17 anni), uccise entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Mariarosa Tessari, al fine di appropriarsi della sua parte di eredità.
Come si chiamava prima San Pietro?
San Pietro è l'apostolo più conosciuto e il personaggio più citato del Nuovo Testamento, ovviamente dopo Gesù Cristo: il suo nome originario Simone (dall'ebraico Simeone) ricorre infatti 27 volte; il nome attribuitogli da Gesù, Pétros, è presente 154 volte, mentre per 9 volte si evoca l'originale aramaico di questo ...
Dove pescava San Pietro?
La vita di Pietro I vangeli ci tramandano alcuni dati interessanti circa la vita e la quotidianità di san Pietro. Sappiamo che era un pescatore. Insieme al padre aveva una specie di “piccola azienda” che metteva sul “mercato” del tempo i pesci del mare di Galilea.
DOVE VIVE Omar Favaro?
C'è un'aria di mistero e riservatezza intorno a Omar Favaro, il giovane che dieci anni fa, a soli 17 anni, uccise in modo efferato con l'allora fidanzatina Erika, la mamma e il fratellino di lei. Da circa due mesi Omar, con la nuova fidanzata Deborah Barbarito, vive nel comune di Santa Maria a Monte.
Dove sono ora Erika e Omar?
Dopo 21 anni dal massacro di Novi Ligure, Erika è una donna di 37 anni che lavora in un'azienda agricola di un piccolo paese, coordina una squadra di viticoltori tra i vitigni del Groppello. Omar invece è libero dal 2010 e vive in Toscana.
Quanti anni ha scontato Erika?
Dimenticando che il carcere serve a riabilitare i detenuti, non a seppellirli vivi (Erika ha scontato dieci dei sedici anni ai quali è stata condannata in via definitiva nel 2003 dalla Corte di Cassazione, oltre ai mesi di affidamento alla Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi).
Perché San Pietro ha le chiavi in mano?
Le chiavi del regno dei cieli di san Pietro sono viste come un simbolo dell'autorità papale: "Poiché egli [Pietro] ricevette le chiavi del regno dei cieli, il potere di legare e sciogliere è affidato a lui, la cura della Chiesa intera e il suo governo sono dati a lui [cura ei totius Ecclesiae et principatus committitur ...
Quanti anni ci hanno messo per costruire San Pietro?
La costruzione di S, Pietro fu ordinata dall'imperatore Costantino, e fu realizzata tra il 318 e il 322, e si impiegarono circa 30 anni per completarla.
Quando muore un figlio a chi va l'eredità?
Se chi muore lascia sia figli che il coniuge, le quote variano a seconda del numero dei figli: se il figlio è uno solo, metà della eredità spetta a lui e metà al coniuge; se i figli sono più di uno, a loro vanno i due terzi da dividersi in parti uguali ed il residuo terzo va al coniuge.
Quando muore uno zio senza figli chi eredità?
In caso di morte di uno zio senza moglie o figli, l'eredità passa ai fratelli e alle sorelle del defunto e soltanto se queste figure mancano, passa ai nipoti. Tuttavia, se lo zio defunto ha lasciato un testamento che nomina i nipoti come eredi, l'eredità deve essere divisa in base alle quote ereditarie legali.
Chi non ha figli a chi va l'eredità?
Il caso è regolato dall'art. 582 del codice civile che prevede, tra l'altro, che ove il defunto non abbia figli o genitori sopravvissuti ma solo un coniuge e fratelli, l'eredità spetti per due terzi al coniuge e per un terzo ai fratelli o sorelle.
Com'è morta Maria Geusa?
Maria Geusa, due anni e sei mesi, è stata uccisa dall'imprenditore Giorgio Giorni al culmine di un brutale episodio di violenza sessuale. La bambina era stata affidata all'uomo dalla madre, Tiziana Deserto, condannata per concorso anomalo in omicidio.
Che fine a fatto Tiziana Deserto?
In cella per omicidio e violenza sessuale sulla bambina c'è Giorgio Giorni, condannato all'ergastolo. La piccola venne portata all'ospedale di Città di Castello in fin di vita: morì il 6 aprile del 2004, dopo ventiquattro ore di coma irreversibile.