Quanti anni dura batteria MacBook Pro?

Domanda di: Davide Neri  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Quanti anni dura la batteria di un MacBook Pro/Air? Ogni volta che carichi e scarichi la batteria completamente, questo viene contato come un “ciclo della batteria”. La maggior parte delle batterie sono progettate per durare per un certo numero di cicli, di solito circa 500-1.000.

Quando cambiare batteria MacBook Pro?

La batteria è progettata per mantenere fino all'80% della sua capacità di carica originale al raggiungimento del numero massimo di cicli.

Quanti cicli dura la batteria di un MacBook Pro?

Generalmente, una moderna batteria LiPoly integrata in un Macbook Pro o Macbook Air sopporta circa 800-1000 cicli completi di carica/scarica, prima di divenire inservibile ed essere necessariamente sostituita.

Quanto dura in media un MacBook Pro?

Quando dura un MacBook? Non esiste una risposta ufficiale a questa domanda, ma molti esperti IT concordano su questa stima: circa 4 anni e mezzo. A seconda dell'uso che se ne fa, della premura che si ha e della disciplina nel tenerlo ordinato e pulito, in realtà si può fare anche molto meglio di così.

Come capire se la batteria del Mac è da cambiare?

Selezionando dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac”, scegliendo “Resoconto di Sistema” ed “Energia” nel campo hardware, è possibile visualizzare dettagli quali il conteggio dei cicli, la condizione, amperaggio e voltaggio, capacità a carica completa.

La guida DEFINITIVA alla BATTERIA del Macbook! Dovresti tenerlo sempre collegato?