Quanti anni dura la batteria di un iPhone?

Domanda di: Bibiana Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Una batteria comune è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi, operando in condizioni normali.

Come capire se la batteria è da cambiare iPhone?

Una capacità massima di gran lunga inferiore al 100% indica una batteria non più in forma e che dovrebbe essere cambiata: qualora quest'indicatore dovesse scendere al di sotto dell'80%, iPhone mostrerà un messaggio che ti inviterà alla sua sostituzione.

Quanto dura la sostituzione della batteria iPhone?

* L'intervento ha una durata media di un'ora fatta salva la disponibilità dela batteria presso il laboratorio di assistenza stesso.

Quando è il momento di cambiare iPhone?

Quando cambiare certamente l'iPhone

Di sicuro è bene cambiare iPhone se quello che abbiamo non funziona a dovere: problemi allo schermo, batteria che non carica più, problemi seri al microfono o agli speaker sono tutti ottimi motivi per cambiare il telefono.

Come si rovina la batteria dell'iPhone?

È molto importante evitare di esporlo a temperature superiori ai 35 °C, che possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica. Quando viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori.

iPhone SE 2020 TRE ANNI DOPO 🧐 ?!? RECENSIONE COMPLETA DEL TUO PROSSIMO IPHONE 📱