Quanti anni dura un iPhone?

Domanda di: Morgana Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Secondo una stima del 2018 (basata su dati ufficiali Apple), in media un iPhone dovrebbe durare almeno quattro anni e tre mesi prima di essere sostituito con un altro modello e poi venir dismesso. (In realtà la stima sulla vita media è calcolata su tutti i dispositivi Apple, ma la stragrande maggioranza sono iPhone.)

Quanto puó durare un iPhone?

Quanto Tenere un iPhone Prima di Cambiarlo? Dunque possiamo rispondere così alla fatidica domanda. Quanto dura un iPhone, ipotizzando di comprare ora l'ultimo modello? Da 1 a 4 anni: Durata media, si ottiene sempre il massimo delle prestazioni e della compatibilità.

Quando un iPhone è da cambiare?

Quando cambiare certamente l'iPhone

Di sicuro è bene cambiare iPhone se quello che abbiamo non funziona a dovere: problemi allo schermo, batteria che non carica più, problemi seri al microfono o agli speaker sono tutti ottimi motivi per cambiare il telefono.

Quando un iPhone diventa vecchio?

Dipende, un'iPhone ufficialmente è supportato per 5 anni, dopo diventa “obsoleto” per Apple, questo vuol dire che l'assistenza potrebbe non ritirarlo, potrebbero non sostituirti la batteria ecc.

Perché gli iPhone durano di più?

Le batterie di iPhone utilizzano la tecnologia agli ioni di litio. Rispetto a quelle tradizionali, le batterie agli ioni di litio si caricano più velocemente, durano di più e hanno una densità energetica superiore. Il vantaggio è una maggiore durata della batteria in un formato più compatto.

Ecco quant’è la durata di VITA media di iPhone ed iPad