VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Dove si trova la sede di Radio Radio?
L'azienda Radio Radio - Societa A Responsabilita Limitata si trova in VIA OLINDO GUERRINI, 20, 00137, Roma, Roma.
Qual è il numero di radio 105?
Chiama lo 02.627105, o invia un Sms o un messaggio su WhatsApp al numero 342.4115105 e partecipa in onda!
Quanti anni ha Ilario Di Giovambattista?
Purtroppo se ne è andato a soli 56 anni e ha conosciuto l'epoca dei grandi sacrifici, dei guadagni zero, delle grandi difficiltà.
Che fine ha fatto Ileana Linari?
LAVORA PRESSO L'EMITTENTE RADIOFONICA RADIO INCONTRO CURA E CONDUCE LA RUBRICA DON CHISCIOTTE, DUE ORE DI DIRETTA IN ONDA TUTTI I GIORNI. LO SPAZIO È DEDICATO AI FATTI DI ATTUALITÀ SIA ROMANA SIA NAZIONALE, CON OSPITI IN STUDIO E DIBATTITI.
Chi è Di Giovambattista?
Nato in un piccolo paese montano della provincia de L'Aquila, Feliciano Lorenzo Di Giovambattista, fondatore della Felcar Holding, è considerato un imprenditore seriale grazie alle innumerevoli attività di successo in altrettanti settori di mercato.
Come nasce Radio Radio?
La nascita della radio Fu grazie a queste onde hertziane che Guglielmo Marconi riuscì ad elaborare il sistema di trasmissione senza fili garantendo la trasmissione di informazioni a grandi distanze, riuscendo, per la prima volta nel 1901, a trasmettere la lettera /s/ attraverso l'Atlantico.
Quanti anni ha radio?
Nel 1895 l'inventore italiano Guglielmo Marconi riuscì già a raggiungere distanze di circa 2 km, e l'anno successivo chiese un brevetto per la radiotelegrafia. Nel 1898 le distanze aumentarono a circa 100 km, e nel 1902 effettuò la prima trasmissione attraverso l'Oceano Atlantico.
Qual è stata la prima radio?
Il 5 marzo del 1896 così Guglielmo Marconi presentò la richiesta per brevettare le proprie migliorie alla telegrafia senza fili - ossia il primo prototipo della radio - anticipando di qualche settimana la prima trasmissione radio di Popov.
Chi parla in radio come si chiama?
Speaker o Conduttore radiofonico: è la voce di una trasmissione radiofonica durante la messa in onda. Disc Jokey o Deejay: particolare tipo di Conduttore di una trasmissione a tema musicale che presenta e introduce i brani. Tecnico di diretta o Fonico: è il responsabile dell'audio.
Che malattia ha Marco Galli di Radio 105?
Si chiama sindrome di Guillain-Barrè, una malattia rara, che colpisce indiscriminatamente bambini, adulti, anziani, uomini e donne, senza un apparente motivo se non un mucchio di probabilità, ma nessuna certa.
Che fine ha fatto Marco Galli di 105?
Marco Galli (Ancona, 17 agosto 1959) è un disc jockey e conduttore radiofonico italiano. È una delle colonne portanti di Radio 105 per la quale lavora dal 1987. Attualmente conduce il morning show Tutto esaurito, in onda dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 10:00 su Radio 105.
In che paese è stata inventata la radio?
Il 2 luglio 1897, a Londra, Guglielmo Marconi brevetta la radiotelegrafia. Nel dicembre del 1901 Guglielmo Marconi realizza la prima comunicazione radiotelegrafica transatlantica su una distanza di 3.200 km da Poldhu, Regno Unito, a St. Johns, Terranova.
Che fine ha fatto Radio Birikina?
Da marzo 2022 Radio Birikina è presente in FM in tutta la Lombardia, nelle province di Novara, Vercelli, Biella, Piacenza sulla frequenza 97.1, in precedenza della vecchia Gammaradio Milano.
Cosa vuol dire radio RDS?
Con RDS, la radio può passare automaticamente all'emittente dal segnale più forte. RDS permette, ad esempio, di ricevere informazioni sul traffico (TP) e ricercare determinati tipi di programma (PTY). o informazioni sul traffico.
Perché si chiama Rai?
Nel 1944 l'EIAR prese il nome di RAI-Radio audizioni Italia, poi divenuto RAI-Radiotelevisione italiana. Il 3 genn. 1954 la RAI iniziò il servizio di trasmissioni televisive mantenendo a lungo un monopolio.
Cosa è successo il 6 ottobre del 1924?
Il 6 Ottobre del 1924 nasce in Italia la prima trasmissione radiofonica. La voce è quella di Maria Luisa Boncompagni. È un programma ancora scarno, composto di musica operistica, da camera e da concerto, di un bollettino meteorologico e notizie di borsa.
Quante radio ci sono al mondo?
Le oltre 50.000 emittenti attive nel mondo ci restituiscono una varietà impressionante di tipologie di emittenza e di esperienze di produzione, di trasmissione, di ascolto.
Qual è la radio più vecchia d'Italia?
Mentre all'estero cominciava la radiomania, nel giugno del 1923 iniziarono le trasmissioni sperimentali della prima emittente italiana, il Radio Araldo di Roma, gestito dall'ingegner Ranieri, che nel successivo agosto ottenne una concessione provvisoria per trasmissioni radiofoniche sperimentali, grazie ai buoni ...
Chi ha scoperto le onde?
Heinrich Rudolf Hertz fu il fisico sperimentale che verificò sperimentalmente l'esistenza delle onde.