Quanti anni ha Grindelwald?

Domanda di: Lidia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Note. ↑ In Harry Potter e i doni della morte, nel capitolo 18, Rita Skeeter dice che Gellert Grindelwad fu espulso da Durmstrang a 16 anni e che poco tempo dopo incontrò Silente. Poiché quest'ultimo lasciò Hogwarts dopo il diploma, nel 1899, facendo due conti si ottiene che l'anno di nascita di Grindelwald è il 1883.

Quanti anni ha Silente?

Secondo la Rowling, Silente avrebbe circa 150 anni, sebbene abbia affermato sul suo sito che sia nato nel 1881, morendo quindi all'età di 115 anni; la stessa informazione è riportata anche sul sito Pottermore.

Come è morto Grindelwald?

Gellert Grindelwald: la sua morte

Grindelwald, che da tempo si trovava nella prigione Nurmengard, viene torturato fino a quando non rivelò ciò che il Signore Oscuro desiderava sapere. Fu a quel punto che Voldemort uccise in modo particolarmente freddo Grindelwald, ponendo fine alla sua storia.

Chi è più forte tra Voldemort e Grindelwald?

Analizzando i due personaggi, il più forte in termini di risoluzione e carisma è forse Grindelwald, in quanto ad esempio rispetto a Voldemort non ha mai in alcun modo temuto la morte, mentre per Tom Riddle era una paura costante che lo portò infatti alla creazione degli Horcrux, una delle magie più oscure mai create.

Chi è il mago più forte di tutti i tempi?

Il mentore di Harry Potter è riconosciuto come il mago più potente di tutti. Alchimista di fama, Silente era anche in grado di creare incantesimi nuovi. Persino Voldemort lo temeva. Warner Bros.

Phantastische Tierwesen: Wer ist Gellert Grindelwald?