Domanda di: Neri Longo | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(69 voti)
Harry Potter è un ragazzo orfano allevato da sua zia e suo zio. All'età di undici anni, il mezzogigante Rubeus Hagrid lo informa che è in realtà un mago e che i suoi genitori sono stati uccisi da un malvagio e temuto mago di nome Lord Voldemort.
Il terzo capitolo, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, pur avendo delle tinte cupe, è classificato 7+. E infatti, a parte quando si vedono i personaggi oscuri dei Dissennatori, tutto sommato non è troppo spaventoso.
Quanti anni aveva Hermione nel primo film di Harry Potter?
Davanti alla cinepresa già a 11 anni
La carriera di Emma Watson al cinema è iniziata quando era solo una bambina. A 11 anni, infatti, ha interpretato per la prima volta Hermione, nel debutto della saga di Harry Potter.
Quanti anni ha Harry Potter e l'Ordine della Fenice?
Harry Potter e l'Ordine della Fenice fu pubblicato il 21 giugno 2003 nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e il 31 ottobre dello stesso anno in Italia, edito da Salani, con illustrazioni di Serena Riglietti e traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa.
Quanti anni aveva Harry Potter quando è andato a Hogwarts?
Harry scopre di essere un mago il giorno del suo undicesimo compleanno, quando Hagrid irrompe in casa sua per consegnarli personalmente la lettera di ammissione a Hogwarts, scuola di magia diretta proprio da Silente.