Domanda di: Lia Gallo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(58 voti)
Stabilito che Peter ha oggi 27 anni, che sono trascorsi 12 anni dal loro esordio e che Stark ha circa 15 anni più di Peter, si può calcolare che Iron Man ha oggi circa 42 anni.
Ideato nel 1963 da Stan Lee e Jack Kirby, il gruppo era originariamente formato da Thor, Iron Man, Hulk, Ant-Man e Wasp. Ha esordito negli Stati Uniti d'America nel settembre 1963 nella omonima serie The Avengers (vol.
Nella scena finale del film di Endgame ci troviamo nell'anno 2023 e secondo le parole del visual effects producer il nostro amato Cap avrebbe quindi 106 anni, in linea con quanto riportato nei fumetti che hanno sempre identificato nel 4 Luglio 1918 la nascita esatta di Steve Rogers.
Negli ultimi anni, grazie alla ricca produzione cinematografica proveniente dagli Stati Uniti con protagonista Tom Hardy, l'eroe capace di sparare ragnatele è tornato alla ribalta, tanto da ottenere lo status di supereroe Marvel più amato.
Non ci sono dubbi che l'armatura più avanzata di Iron Man è quella Bleeding edge di Infinity War. Era straordinariamente resistente contro Thanos e anche contro la gemma del potere. Un uomo che può controllare la materia e l'energia? Immensamente forte, quasi al livello delle entità cosmiche.