Quanti anni ha l'ombelico del mondo?

Domanda di: Zaccaria Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

L'ombelico del mondo è un singolo del cantautore italiano Jovanotti, pubblicato il 4 aprile 1995 come primo estratto dalla seconda raccolta Lorenzo 1990-1995.

Che anno è l'ombelico del mondo di Jovanotti?

Nel 1995 Jovanotti aveva in testa un sacco di capelli e cantava a squarciagola "L'ombelico del mondooooo"... perché, il mondo ha forse un ombelico? Beh, non dovete pensarlo come quello che avete in mezzo alla pancia!

Qual è l'ombelico del mondo?

Cusco, infatti, è l'ombelico del mondo da tempo immemorabile. Lo era già per i suoi fondatori, i leggendari Incas, e lo è ancora oggi. A ben 3.399 metri sul livello del mare, Cusco è uno dei luoghi di elezione per l'avventura e l'esplorazione.

Chi ha scritto l'ombelico del mondo?

Trattasi di Saturnino, che dal 1991 è legato a doppio filo al Jova. Insieme hanno vissuto le (tante) gioie e i dolori che hanno punteggiato questi 27 anni, insieme hanno scritto decine di canzoni. Alcune parecchio note come L'ombelico del mondo e Penso positivo.

Qual è l'ombelico più raro al mondo?

Tra le fessure del muro che costeggia la strada, in via Cortivo a Castagnola, si trova una vera e propria rarità: l'Umbilicus rupestris (Salisb.)

L'ombelico del mondo - Jovanotti