VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Come si chiama la sorella di Pin?
Rina detta la nera del Carruggio Lungo: sorella di Pin, prostituta, personaggio molto egoista, non si interessa assolutamente del fratello che vede solo come una bocca in più da sfamare.
Perché Pin non va con Cugino?
Pin rimarrebbe solo, con quel mitra che fa paura, che non si sa come si maneggia. Pin spera che il Cugino non sia preso, lo spera con tutte le sue forze, ma non perché il Cugino sia il Grande Amico, non lo è più, è un uomo come tutti gli altri, il Cugino, ma perché è l'ultima persona che gli resti al mondo.
Cosa rappresenta la pistola per Pin?
Questo è il posto che per Pin incarna la sua necessità di vivere la fanciullezza, il luogo segreto dove il bambino può sentirsi al sicuro il luogo magico e incorrotto dove nascondere la pistola “magica”, il luogo dove Pin riesce ad essere a tutti gli effetti bambino.
Dove i ragni fanno il nido?
I ragni cercano riparo negli angoli più nascosti e impensabili. Possono nascondersi oppure essere attratti da fonti di luce come vetrate o finestre dove è facile catturare insetti. Perché entrano nelle nostre case? Cercano tepore, riparo, un posto sicuro dove poter tessere le tele ed attirare le prede.
Chi sono Kim e Ferriera?
Ferriera è un operaio nato in montagna, per il quale la guerra partigiana è una cosa esatta e perfetta come una macchina; Kim invece è uno studente con un enorme interesse per il genere umano: studia gli uomini per capirne le motivazioni e le reazioni.
Perché si chiama Lupo?
Etimologia. «Lupo» deriva dal vocabolo latino lupus che, a sua volta, è un prestito d'origine sabina.
Dove vive il lupo rosso?
Il lupo rosso è presente in aree limitate degli Stati Uniti sudorientali, dove è stato di recente reintrodotto; frequenta zone montuose, boschi di bassa quota e ambienti umidi.
Come finisce la casa in collina?
Quando Dino lascerà il collegio per unirsi ai partigiani, Corrado decide di ritornare al suo paese natale "di là dai boschi e dal Belbo" anche se il ritorno a casa non serve a migliorare la sua crisi esistenziale.
Quanto è lungo il PIN?
Ambito Bancomat La stringa che memorizza il codice PIN (solitamente composto di 5 cifre) all'interno del sistema è criptata, e dopo tre tentativi di digitazione del codice in cui si digita un numero errato la carta viene ritirata dallo sportello e il servizio viene sospeso in via cautelativa.
Quanto è lungo un PIN?
Il PIN (Personal Identification Number) è il codice segreto composto da 5 numeri necessario per autorizzare un'operazione.
Quanti numeri ha PIN?
Il PIN è un codice segreto di 4-5 cifre associato alla carta, sempre richiesto per prelevare denaro contante in Italia o all'estero presso gli sportelli automatici.
Cosa odiano i ragni?
Gli oli essenziali indicati per allontanare i ragni includono quelli di menta piperita, melaleuca, agrumi, lavanda o di neem. Dovresti usare una bottiglia spray in vetro perché gli oli essenziali potrebbero sciogliere o intaccare la plastica.
Cosa dà fastidio ai ragni?
Rimedi naturali Oppure gli oli essenziali, in primis la menta piperita, da diluire in mezzo litro d'acqua e un pizzico di sapone per piatti: il forte odore è in grado di dare molto fastidio ai ragni. Stesso discorso vale per le candele profumate agli oli essenziali.
Quanti ragni si mangiano durante la notte?
Non solo, ma che, ogni anno, ne ingeriamo ben otto? No, è una bufala. Anche se gli incontri notturni con gli aracnidi sono - in altri paesi - tutt'altro che rari. Ogni aracnofobico che si rispetti avrà sentito dire che, in media, ciascuno di noi ingerisce, nel sonno, 8 ragni all'anno.
Chi ruba la pistola a pin?
Pelle, un ragazzo irascibile che durante una lite con Dritto si arrabbia a tal punto da tradire i partigiani e ruba la p38 nascosta da Pin, che poi riconsegnerà alla sorella di Pin, anch' esso verrà alla fine del libro fucilato; Ferriera, ex operaio, pragmatico, diretto e sicuro di sé.
Cosa pensa pin degli adulti?
Pin allora si rifugia nel mondo degli adulti «che pure sono incomprensibili e distanti per lui come per gli altri ragazzi, ma che sono più facili da prendere in giro».
Quando Pin si sveglia?
Quando Pin si sveglia vede i ritagli di cielo1 tra i rami del bosco, chiari che quasi fa male guardarli. È giorno, un giorno sereno e libero con can- ti d'uccelli.
Dove si annidano i ragni in casa?
I ragni di tale genere costruiscono, negli angoli bui e umidi di case e cantine, tele a lenzuolo di forma generalmente triangolare che si diramano da un rifugio tubolare.
Chi è il narratore del Sentiero dei nidi di ragno?
Narratore: nella storia il narratore è presente, risulta esterno in quanto non partecipa agli avvenimenti ed è nascosto. Non troviamo suoi commenti o opinioni nella narrazione.
Chi è Kim Il sentiero dei nidi di ragno?
Il commissario Kim è un partigiano, uno di quelli che prende le decisioni, e ci viene presentato come uno studente di medicina con un enorme interesse per i pensieri degli uomini.