VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quanti anni deve scontare Michele Buoninconti?
È stato lui. Anche per la Corte d'assise d'appello Michele Buoninconti ha ucciso la moglie Elena Ceste. Il vigile del fuoco di Costigliole d'Asti è stato condannato a 30 anni, la stessa pena già inflitta in primo grado.
Quanti anni ha Michele Buoninconti?
Michele Buoninconti. Monte Sant'Albino (Salerno), 28 luglio 1969. Vigile del fuoco. Arrestato giovedì 29 gennaio 2015 per l'omicidio della moglie Elena Ceste, 37 anni, analista chimica, da cui ha avuto quattro figli: due bambine, 6 e 14 anni, e due bambini, 9 e 11.
Chi ha preso Elena?
La scelta cadde su Menelao, principe di Micene, che sposandola divenne re di Sparta.
Che fine ha fatto Logli?
Antonio Logli, l'elettricista pisano condannato in via definitiva a 20 anni per avere ucciso e distrutto il cadavere della moglie Roberta Ragusa, resta in carcere. Per Logli non ci sarà un nuovo processo.
Dove si trova il marito di Elena ceste?
L'ex vigile del fuoco sta scontando ad Alghero la pena definitiva per la morte della moglie Elena Ceste, e in questi giorni l'investigatore incaricato dall'uomo e dai suoi legali ha rilanciato l'ipotesi che la condanna di Buoniconti sia «un grave errore giudiziario».
Quando esce di prigione Parolisi?
Giampietro scrive: “ Da oggi è ufficiale: Parolisi, in carcere per aver ucciso sua moglie Melania, a settembre potrà lasciare il carcere per seguire le lezioni all'università. La notizia è stata confermata nei giorni scorsi dallo stesso Parolisi ”.
Quanti anni ha adesso Vittoria Parolisi?
La voce di Vittoria, 60 anni, la madre di Melania Rea, è pacata ma le sue parole rivelano la rabbia e il dolore profondo per la decisione della Corte di appello di Perugia di ridurre di dieci anni la condanna di Salvatore Parolisi che nell'aprile del 2011 uccise sua figlia.
Che fine ha fatto Parolisi?
L'ex militare condannato a 20 anni per l'omicidio di Melania Rea, ha già scontato metà della pena. Ristretto nel carcere di Bollate, trascorre il suo tempo diviso tra il lavoro di centralinista, gli studi in giurisprudenza e le visite di una donna di cui con cui da tre anni ha un legame.
Che è successo alla bambina Elena?
L'omicidio della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre Martina Patti a Catania, si sarebbe compiuto in poco più di un'ora dopo che la donna ha prelevato la figlia all'asilo. La giovane mamma inquadrata dalle telecamere di sicurezza.
Che fine ha fatto Michele Buoninconti?
Oggi Michele Buoninconti sta scontando la sua pena nel carcere di Alghero (Sardegna) e continua ad affermare di essere innocente: ha anche fatto richiesta per delle nuove indagini al suo pool difensivo, sperando che il processo venga preso in revisione.
Chi ha ammazzato la piccola Elena?
AGI - È perentorio il gip di Catania Danela Monaco Crea nel tratteggiare, nell'ordinanza di custodia cautelare Martina Patti, la mamma di Mascalucia che ha assassinato con oltre 11 coltellate la sua bambina, la piccola Elena che a luglio avrebbe compiuto 5 anni: nonostante il tentativo di "lasciar credere di avere ...
Quanti anni hanno dato ad Antonio Logli?
La donna non è mai stata ritrovata, ma i giudici hanno stabilito in tre gradi di giudizio che è stata uccisa dal marito, Antonio Logli, 58 anni, il quale poi avrebbe fatto sparire il corpo. L”uomo, infatti, si trova in carcere per scontare una condanna definitiva a 20 anni per omicidio e occultamento di cadavere.
Che lavoro faceva Logli?
Chi è Sara Calzolaio Logli, a dispetto della differenza anagrafica, si invaghisce di Sara Calzolaio: le sue avances sono sempre più aperte, dichiarate e insistenti, finché la ragazza cede.
Dove è detenuto Logli?
Dopo un periodo nel carcere di Livorno, Logli da tempo risiede nella casa circondariale di Massa.
Come è morto Paride?
Erano in pochi a rispettarlo e, lo stesso Ettore, fu spesso sarcastico con lui. Eppure fu proprio Paride a uccidere Achille, anche se la freccia era guidata da Apollo. Poco dopo anche Paride trovò la morte, colpito da una freccia scagliata dall'arco di Ercole, nelle mani di Filottete.
Quando muore Paride?
Dopo aver ucciso Achille, mentre Paride entrava in città attraverso le porte Scee, fu colpito dalle frecce di Eracle scagliate da Filottete.
Perché Elena è innocente?
Elena è innocente, poiché il movente del suo gesto è esterno alla sua responsabilità.
Come si chiama il padre della bambina Elena?
"Mi chiamo Alessandro Del Pozzo, sono il papà di Elena. Non avevo nessuna intenzione di rilasciare un intervista perché sono troppo addolorato da ciò che è successo, ma lo reputo giusto nei confronti di mia figlia. Ho sentito parlare di pazzia e di gelosia morbosa ma non ho sentito parlare di cattiveria e di sadismo.
Dove viveva Elena ceste?
Il caso Elena Ceste Il 24 gennaio 2014 Elena Ceste scompare dalla villetta di villetta in località San Pancrazio a Motta a Costigliole d'Asti (Torino), dove vive con il marito e i quattro figli.
Chi era la madre di Elena Del Pozzo?
Poche ore prima dell'omicidio di Elena Del Pozzo sua madre Martina Patti era uscita ed era andata, secondo gli inquirenti, a scavare la buca nella quale poi avrebbe seppellito il corpicino della bambina, uccisa con almeno 11 coltellate a Catania e fatta ritrovare dalla stessa donna, dopo il racconto di un finto ...