Quanti bagagli si possono portare in treno?

Domanda di: Dr. Flaviana Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Domande frequenti su Treno
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm.

Quanti bagagli si possono portare in Trenitalia?

Quanti bagagli e valigie si possono portare in treno con Trenitalia? Il regolamento sui bagagli di Trenitalia non è rigido come altri mezzi di trasporto, come ad esempio l'aereo o l'autobus. Trenitalia non prevede limiti al numero di bagagli né alle dimensioni delle valige ammessi a bordo dei treni.

Che valigia si può portare su Italo?

Ricordati che hai un limite ai bagagli che puoi portare a bordo di 75x53x30 cm, per permetterti di sistemarli comodamente nelle cappelliere. Se vuoi fare uno spuntino in viaggio, l'area snack è sempre a tua disposizione, con distributori automatici di snack e bevande calde e fredde.

Cosa è vietato portare in treno?

So che l'art. 33 del D.P.R. 11 Luglio 1980 recita: “è vietato portare con sé sui treni e nei veicoli armi da fuoco cariche e non smontate”, mentre la Legge 157/92 sulla caccia in Italia, all'art.

Dove si mette il bagaglio in treno?

Sistemazione del bagaglio

È possibile collocare il bagaglio sotto il proprio sedile e sul ripiano portabagagli che si trova sopra il posto a sedere. Nelle vetture a scompartimento unico di molti treni, nella zona di accesso o a metà della vettura, si trovano scaffali portabagagli per valigie di grandi dimensioni.

Viaggiare sul treno Trenitalia Frecciabianca - Dimensioni e sistemazione dei bagagli