Quanti BTP valore posso comprare?

Domanda di: Timothy Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

I BTP Valore hanno un lotto minimo pari a 1.000 euro. Il taglio minimo acquistabile di ciascun ordine è di 1.000 euro e se ne possono acquistare all'emissione per multipli di 1.000 euro.

Quanti BTP si possono acquistare?

Si può investire un importo minimo di 1.000 euro, e per multipli di 1.000 euro all'emissione. Durante i giorni di collocamento il titolo può essere acquistato alla pari (prezzo uguale a 100) e senza commissioni per l'acquisto.

Come si acquistano i BTP valore?

Come tutti gli altri titoli di Stato, comunque, anche i Btp Valore si possono acquistare all'emissione allo sportello presso la propria banca o Ufficio Postale abilitato. La seconda emissione prevede il collocamento fino alle 13 di venerdì 6 ottobre (salvo chiusura anticipata).

Quando si possono acquistare i BTP valore?

Da oggi 2 ottobre è possibile acquistare i titoli di Stato dedicati al retail: durata pari a 5 anni e cedole ogni tre mesi.

Come funziona BTP valore?

BTP Valore: il meccanismo dei tassi di rendimento

Di base i BTP Valore funzionano come un qualsiasi altro titolo di stato, prevedendo il rimborso dell'intero capitale investito e con il rendimento dato dal tasso fisso della cedola e dalla differenza tra il prezzo di emissione e quello di rimborso.

BTP Valore: Conviene veramente? 🇮🇹