VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Chi ha fatto più canestri in NBA?
Il record di tiri segnati in una partita NBA spetta a Wilt Chamberlain, capace di mettere a segno 36 canestri su 63 tentativi, nella stessa notte del 1962 che lo fece entrare nella leggenda con il record dei 100 punti.
Quanto pesava Shaq quando giocava?
2. Shaquille O'Neal, 163 Kg. Quando nel 1992 entrò nella NBA Shaq pesava solo 133kg e si dimostrò un fenomeno da subito: alto, muscoloso e atletico.
Quanto è grande la mano di Shaq?
Shaquille O'Neal – 11.25” (28.57 cm) Che Shaq fosse un'autentica bestia lo si poteva immaginare dal sobrissimo 55 di piede (circa 22 pollici).
In che anno ha smesso di giocare Shaq?
Boston Celtics Il 1º giugno 2011 annuncia tramite Twitter il suo ritiro. Numerosi sono stati i tributi offerti alla sua carriera trasmessi sul mega schermo dei Miami Heat durante le finali NBA.
Chi ha vinto più finali NBA?
Le squadre che hanno vinto più Titoli NBA in assoluto sono a pari merito i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics, che in totale hanno ottenuto 17 Titoli.
Chi ha vinto più MVP in NBA?
Wilt Chamberlain vinse quattro volte il titolo di MVP. Kareem Abdul-Jabbar vinse sei volte il titolo di MVP. Michael Jordan vinse cinque volte il titolo di MVP.
Chi è il miglior tiratore da 3 della storia?
L'attuale detentore del record NBA di triple segnate è Steph Curry con 3.390 tiri da 3 andati a segno. Era solo questione di tempo e infatti, come dicono i nostri colleghi d'oltreoceano, “The Moment has come”: Steph è ufficialmente diventato l'indiscusso re dei tiri dall'arco.
Quanti canestri da 3 ha fatto Stephen Curry?
Sono passati quasi due anni, era il 14 dicembre 2021, da quando Steph Curry ha segnato la sua tripla n°2.974 in carriera, superando Ray Allen e diventando il giocatore con più canestri da tre segnati nella storia della NBA.
Chi ha segnato 100 punti in NBA?
Il record punti NBA in una partita è stato realizzato da Wilt Chamberlain che con i 100 punti ottenuti il 3 marzo 1962 rimane ancora irraggiungibile, soprattutto se si considera che al secondo posto si piazza Kobe Bryant con ben 19 punti di distacco (81 punti nella sfida ai Raptors del 2006).
Chi ha il numero 0 in NBA?
Gilbert è apparso in una pubblicità dell'Adidas in cui racconta la sua storia di come all'inizio della sua carriera non fosse considerato dalla sua squadra, con ciò motiva la scelta di indossare la maglia con il numero 0. È stato l'uomo copertina di NBA Live 08, videogioco della EA Sports.
Chi ha vinto 7 titoli NBA?
Con la vittoria del campionato 2021/22 i Golden State Warriors hanno ottenuto il settimo titolo NBA della loro storia, ma quale squadra ha vinto più titoli NBA?
Chi ha fatto più di 70 punti NBA?
Davanti ci sono Wilt Chamberlain, 100, e Kobe Bryant, 81, e Spida è diventato il settimo nella storia a superare quota 70: nella Top 10 All-Time ci sono anche David Robinson, David Robinson, Elgin Baylor e Devin Booker.
Chi è il più basso in NBA?
Tyrone Curtis Bogues, detto Muggsy (Baltimora, 9 gennaio 1965), è un ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense, professionista nella NBA. Il simbolo → indica un trasferimento in prestito. Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA.
Quale giocatore NBA è più alto di 2 metri?
Il Giocatore NBA più alto nel 2023 Il Giocatore NBA più alto per la stagione 2022/23 è Boban Marjanovic il quale raggiunge i 2 metri e 24 centimetri di altezza. Il cestista serbo, ormai da 8 anni in NBA, è noto, soprattutto, per la grandezza delle proprie mani.
Chi è il più basso Dell'NBA?
Il giocatore NBA più basso Il giocatore più basso nell storia della NBA è Muggsy Bouges, alto solo 1,60m. Tyrone Curtis Bouges è stato chiamato “Muggsy” dai suoi compagni a causa del suo luogo di nascita, il Maryland.