Perché comprare un e-bike?

Domanda di: Quarto Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

In generale queste biciclette rispecchiano le tendenze necessarie di sviluppo sostenibile del pianeta, hanno bassi costi di gestione e allo stesso tempo consentono al ciclista di spostarsi velocemente e agilmente senza faticare, soprattutto in salita e nelle ripartenze, dove la spinta deve essere maggiore.

Quanto conviene la bici elettrica?

La bicicletta elettrica conviene a chi si sposta prevalentemente nel proprio centro urbano. Se state pensando di comprare una bicicletta elettrica per arrivare a lavoro, va benissimo se l'ufficio si trova nella vostra stessa località ma poco conveniente se dovete percorre 50 km solo per arrivarci!

Quanto si risparmia con una ebike?

Si stima che, optando per il mezzo elettrico al posto dell'auto per soli due giorni la settimana, per un tratto di strada di circa 10 km genera un risparmio annuale di circa 300 euro. Raddoppiando il numero di giorni a bordo della due ruote, il risparmio raggiungerebbe i 600 euro sui 12 mesi.

Cosa c'è da sapere prima di comprare una bicicletta elettrica?

Prezzo, performance del motore e della batteria, impostazioni del display, caratteristiche del telaio sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione quando si sta acquistando ena bici elettrica. Ma prima di tutto bisogna capire qual è il modello più adatto alle nostre esigenze.

Quanto aiuta la pedalata assistita?

Le e-bike permettono uno sforzo muscolare più graduale, meno intenso se lo si desidera, ma comunque salutare che permette a tutti di rimanere costanti nel tempo! La spinta del motore si sente soprattutto quando si fa più fatica e la sensazione generale è quella di avere quasi il vento favorevole alle spalle.

EBIKE perchè acquistare una bicicletta elettrica