Quanti capi di abbigliamento bisogna avere uomo?

Domanda di: Ariel Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

A seconda della tua professione, ti consigliamo di avere almeno tre abiti business, ma se li vuoi tutti di un solo colore, è meglio puntare sul classico blu navy.

Quanti completi deve avere un uomo?

Regola #2: cerca di avere 3 completi su cui poter contare

Tre giorni generalmente sono sufficienti. Un singolo vestito non può essere indossato ogni giorno. Ne risentirà in troppo poco tempo, usurandosi, distorcendo la sua forma e l'aspetto del taglio complessivo.

Quanti capi avere nell'armadio uomo?

Il nostro armadio deve contenere circa 10-15 capi “basic” che stanno bene tra di loro e coprono molti usi. Tutto il resto è un'aggiunta – può aiutarci a definire il nostro stile personale ma non è necessario. I colori sono importanti.

Quanti pantaloni deve avere un uomo?

4. Il Pantalone. Come abbiamo detto per la camicia, bisognerebbe averne a disposizione più di uno, in tonalità neutre come il grigio, il blu, il nero e il cachi, in modo da poter essere pronti ad ogni evenienza.

Quante camicie deve avere un uomo?

Quante camicie dovrebbe avere un uomo? "Un buon guardaroba di camicie ne dovrebbe contenere una dozzina almeno, così da averne di ogni tipo: da quella smart a quella doppio petto per le occasioni formali, una blu button-down per quelle informali, e quelle in denim o in cotone spazzalato per le giornate più casual.

Guardaroba di Base Maschile I Parte