Quanti cappelli ha avuto la Regina Elisabetta?

Domanda di: Gelsomina Martino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

Un nuovo libro ripercorre la vita della sovrana attraverso i copricapi indossati in sette decadi. Quanti cappelli ha avuto, nella sua vita la regina Elisabetta? Difficile tenere il conto. Si stima, però, che siano stati più di 5mila.

Quanti sono i cappelli della Regina Elisabetta?

Insomma, i cappelli della regina sarebbero oltre 5mila: una preziosa collezione, che è principalmente conservata negli armadi reali di Buckingham Palace e del castello di Windsor, eccezion fatta per alcuni modelli "più celebri" che sono esposti in musei di tutto il mondo.

Che fine fanno i cappelli della Regina Elisabetta?

E cosa accade allora? Secondo un Royal Watcher, Brian Hoey, la Regina dona i cappelli alle sue assistenti. Che hanno l'incarico di venderli e donare il ricavato in beneficenza. Chapeau!

Chi fa i cappelli della Regina Elisabetta?

È una creazione di Philip Somerville, modista caro alla casa reale britannica, da Elisabetta a Lady D a Kate Middleton. Ancora un pillbox hat, la cui spettacolarità si gioca stavolta tutta sul retro, una sorta di conchiglia decorata di viole al suo interno.

Chi ha ereditato i gioielli della regina?

Tutti questi gioielli storici verranno interamente ereditati dal nuovo Re, e in parte dal nipote William. È inoltre importante ricordare che molti di questi pezzi, per tradizione, possono essere indossati solamente dal sovrano o dalla consorte del sovrano, e da nessun altro.

Le Ultime 24 Ore nella Vita della Regina Elisabetta II ti Scioccheranno ...