Quanti cavalli ha la Giulia GT Am?

Domanda di: Dott. Maggiore Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

Forse il miglior luogo al mondo per scoprire le emozioni che sa regalare la sportivissima del Biscione in grado di erogare 540 Cv con 600 Nm di coppia massima, grazie al motore V6 da 3 litri abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e la trazione posteriore.

Quanti cavalli ha l'Alfa Romeo Giulia GT Am?

L'Alfa Romeo Giulia GTAm (come la “sorella” GTA) ha 540 CV ed è pensata per l'uso in circuito ma non delude su strada. Prestazioni e facilità di guida impressionano; ma qualche regolazione elettronica andrebbe affinata.

Quanti cavalli ha la Giulia Quadrifoglio GTAm?

Sotto il cofano della nuova Giulia GTA gira il motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo realizzato interamente in alluminio e accreditato di 540 cavalli contro i 510 della Giulia Quadrifoglio: 30 cavalli in più ottenuti, spiegano gli ingegneri di Alfa Romeo, non solo via software, con una rimappatura ma con interventi sull' ...

Che motore monta la Giulia GT Am?

La scelta della Giulia Quadrifoglio come “base” non è casuale. Sia questo modello che GTA e GTAm montano il motore V6 2.9 litri twin-turbo, ma con diversi settaggi: per la Quadrifoglio eroga 503 CV, per la GTA e GTAm 532 CV.

Quanto costa l'Alfa Romeo Giulia GT Am?

I prezzi sono in linea con quelli di molte supercar: la Giulia GTA costa 175.000 euro e per la Giulia GTAm bisogna spendere almeno 180.000 euro, circa il doppio rispetto agli 86.500 euro della Giulia Quadrifoglio.

Alfa Giulia GTA v Quadrifoglio: DRAG RACE