Quanti Ccn in Gmail?

Domanda di: Ing. Sabatino Marino  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

In modalità di invio multiplo, puoi aggiungere fino a 1500 destinatari nel campo "A" e un massimo di 1 destinatario nel campo "Cc" o "Ccn". Qualsiasi destinatario aggiunto al campo "Cc" o "Ccn" verrà copiato in ogni singola email in uscita.

Quante email si possono mandare in Ccn?

Il numero massimo di destinatari a cui inviare email, considerando i campi: A, CC e CCN è 50. Questo limite è stato definito per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di Spam, cioè l'invio di messaggi indesiderati a un gran numero di destinatari.

Come inviare mail a 1000 destinatari?

In tal caso, basta usare la copia conoscenza nascosta, meglio nota con il nome di copia carbone nascosta: pigia sulla voce Ccn (sull'app di Gmail devi prima espandere il menu pigiando sul pulsante (⌵) posto in corrispondenza del campo A) e inserisci l'indirizzo dei destinatari nell'omonimo campo.

Quanti indirizzi si possono inserire nel campo A del destinatario Gmail?

Nessun limite per l'invio di email

Per evitare lo SPAM, Gmail limita il numero di email che puoi inviare. Il limite email Gmail è di 500 al giorno quindi puoi decidere di inviare 500 email separatamente oppure puoi inviare un'email a più destinatari contemporaneamente (la stessa email a 500 destinatari in questo caso).

Come mandare una mail a più destinatari nascosti Gmail?

È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.

Gmail - Cosa cambia tra destinatario normale, cc e ccn