Quanti chili si perdono con la dieta plank?

Domanda di: Cleopatra Damico  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

La dieta Plank permette una significativa perdita di peso già nelle fasi iniziali. Generalmente, questo protocollo nutrizionale promette un dimagrimento che va dai 6 ai 9 chili, in 2 settimane, in base all'aderenza al piano alimentare proposto.

Quanto si perde in una settimana con la dieta Plank?

Si tratta di una dieta cosiddetta lampo, iperproteica e ideata da Max Planck. Si tratta di un regime alimentare molto restrittivo ma che seguito correttamente, consente una perdita di peso pari a ben 9 Kg in sole due settimane.

Quanti Plank al giorno per dimagrire?

Consiglio di iniziare con 5 kg per 3-4 serie da 30 secondi e successivamente utilizzare la stessa progressione che ho descritto, incrementando il carico ogni volta che si riescono a completare 3-4 serie da 45-60 secondi con la postura ottimale.

Perché la dieta Plank fa dimagrire?

La dieta Plank, nota talvolta anche come dieta Planck, è un regime alimentare iperproteico pensato per far perdere tanti chili velocemente. Quasi la totalità dell'apporto energetico da essa fornito infatti, proviene dal consumo delle proteine.

Cosa si può bere con la dieta Plank?

Alcune indicazioni accessorie sono: bere acqua con frequenza e il più possibile (anche oltre i 2 litri al giorno) per contrastare l'eccesso proteico (tentativo di salvaguardare la salute renale). La dieta andrebbe seguita con fedeltà almeno dall'ottavo giorno in poi.

Quanti chili si perdono con una dieta?