Quanti chili si perdono con la liposuzione?

Domanda di: Mauro Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Lo scopo della liposuzione non è perdere peso ma rimodellare il corpo! Solitamente nel corso di una liposuzione si aspirano massimo 3-4 litri di grasso (l'equivalente più o meno di 3-4 Kg), per evitare di creare squilibri elettrolitici e una diminuzione eccessiva dell'emoglobina.

Quanto durano i risultati di una liposuzione?

I risultati della liposuzione durano poco, addirittura un anno. Nei media si legge di tutto ed è difficile dare credito ad una o altra fonte senza rischiare l'errore.

Cosa succede al corpo dopo la liposuzione?

L'intervento di liposuzione può comportare la rottura di alcuni vasi sanguigni e dopo l'operazione la pelle viene tirata e posizionata correttamente. Per questo, durante il postoperatorio liposuzione, possono presentarsi lividi e tumescenza.

Quando si vedono i risultati della liposuzione?

Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall'intervento di liposuzione.

Quanto dura il dolore della liposuzione?

L'effetto dell'anestetico locale può durare fino a 24 ore. L'indolenzimento o il dolore dopo la procedura sono, in genere, minimi. Il paziente viene posto in uno stato di incoscienza temporaneo (temporaneo anestesia generale), con gli eventuali rischi connessi.

LIPOSUZIONE: Cos'è, Come Funziona e Quanto Costa? | Dott. Claudio Maestrini