Quanti chili si possono perdere con la liposuzione?

Domanda di: Gioacchino D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Chiariamo subito che l'obiettivo della liposuzione non è eliminare chili, ma rimodellare la silhouette. Detto questo, dopo l'intervento il paziente può sperimentare una perdita di peso di circa 3-4 chili, corrispondenti ad altrettanto grasso che è stato aspirato durante l'intervento.

Quanti kg di grasso si possono togliere con la liposuzione?

Lo scopo della liposuzione non è perdere peso ma rimodellare il corpo! Solitamente nel corso di una liposuzione si aspirano massimo 3-4 litri di grasso (l'equivalente più o meno di 3-4 Kg), per evitare di creare squilibri elettrolitici e una diminuzione eccessiva dell'emoglobina.

Cosa succede al corpo dopo la liposuzione?

L'intervento di liposuzione può comportare la rottura di alcuni vasi sanguigni e dopo l'operazione la pelle viene tirata e posizionata correttamente. Per questo, durante il postoperatorio liposuzione, possono presentarsi lividi e tumescenza.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati della liposuzione?

Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall'intervento di liposuzione.

Quanto dura l'effetto della liposuzione?

Quanto dura l'intervento di liposuzione? La durata dell'operazione dipende dall'estensione delle aree da trattare. Può andare da mezz'ora in anestesia locale, a due o tre ore per rimodellamenti “total body”. Nei casi più brevi, il limitato dolore post operatorio consentirà un recupero rapidissimo.

LIPOSUZIONE: Cos'è, Come Funziona e Quanto Costa? | Dott. Claudio Maestrini