Quanti chilometri dura un motore GPL?

Domanda di: Dr. Nick Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Durata delle motorizzazioni GPL
Le auto alimentate a GPL si allineano con quelle a benzina. Possono raggiungere, infatti, i 250.000 km e superare i 10 anni di attività.

Quanto dura l'impianto a GPL?

Revisione dell'auto con impianto GPL

Secondo la normativa comunitaria ECE/ONU 67/01, la durata delle bombole è di 10 anni dalla prima immatricolazione della vettura o dall'installazione successiva dell'impianto.

Quanti chilometri si fa con il GPL?

Il GPL si acquista in litri: in generale la performance km/l di una vettura alimentata a GPL corrisponde all'incirca all'85% della performance della stessa vettura alimentata a benzina. Se un'auto con 1 litro di benzina percorre 10 km, con 1 litro di GPL percorrerà 8,5 km (= 10 x 0,85).

Come mantenere al meglio un motore GPL?

Usare un additivo per gpl è indispensabile per mantenere il motore gpl della propria auto sempre pulito ed efficiente ed evitare quindi interventi di riparazione. Un additivo per Gpl è ciò che non deve mai mancare per tenere sempre pulito il motore di un auto dotata di impianto di questo tipo.

Cosa succede se cammino sempre a GPL?

Non si rovina nulla. Anche lasciando il gas a riposo nel serbatoio non accade nulla, nessun componente si deteriora. Semmai bisogna capire perché vuoi lasciare il GPL a riposo quando hai comprato una macchina a GPL.

7 CONSIGLI PER CHI HA UN’AUTO A GPL - METANO