Come risanare i ricci?

Domanda di: Santo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Si può ricorrere alle maschere una volta a settimana: ricche di oli idratanti naturali, consentono di maneggiare facilmente le lunghezze e di riequilibrare la struttura della chioma agendo in profondità. Tornare al vecchio diffusore può fare miracoli, ma non basta.

Come ravvivare i ricci rovinati?

Per ravvivare i ricci, spruzza una miscela di acqua e balsamo a secco sulle punte dei tuoi capelli e scolpiscili come al solito. Questo è un trucco perfetto da usare tra un lavaggio e l'altro. Applica un balsamo idratante per capelli prima di fare una coda o di raccoglierli per andare in palestra.

Come risvegliare i ricci?

E per risvegliare la forma naturale del riccio, ravvivandolo, puoi optare per Refresh Absolu, uno spray pensato per riattivare la luminosità e l'elasticità dei tuoi ricci il giorno dopo il lavaggio o, ad esempio, dopo un allenamento.

Come mai si perde il riccio dei capelli?

Infine, le altre motivazioni scatenanti che possono determinare che i capelli ricci si alliscino sono il solito caro e vecchio stress e alcuni momenti della vita che modificano a livello fisico e/o ormonale la persona come, ad esempio, una gravidanza o particolari cure.

Come ristrutturare il capello riccio?

Capelli ricci sfibrati che fare

Esiste in commercio una linea completa di prodotti alla cheratina: shampoo, balsamo e maschere nutritive. In alternativa è possibile usare l'olio di oliva. Basterà fare degli impacchi ogni settimana: lasciate agire su tutte le lunghezze per una mezzora e poi procedere con il lavaggio.

Come RECUPERARE i RICCI PERSI dopo ANNI DI PIASTRA