Quanti colpi di pistola si possono detenere?

Domanda di: Sig.ra Lucrezia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

E' possibile detenere: fino a 200 munizioni per arma corta (ovvero munizioni con cui NON è possibile esercitare attività venatoria) fino a 1500 munizioni per arma lunga (ovvero munizioni con cui è possibile esercitare attività venatoria)

Quante cartucce da pistola si possono detenere?

97, comma 1 Reg. Tulps, è autorizzato a detenere fino a un massimo di 1.500 cartucce per fucile da caccia, ossia a munizione spezzata, (pallini o pallettoni) o a palla unica, 200 cartucce per arma corta e fino a 5 chili di polvere da sparo per la ricarica casalinga delle cartucce.

Quanti proiettili si possono detenere in casa?

Quante se ne possono detenere? Il regolamento al TULPS è chiaro nel dire che si possono detenere, facendone denunzia, fino a 200 cartucce per arma corta e fino a 1500 cartucce per arma lunga; vale a dire che i due quantitativi sono cumulabili e che quindi si possono detenere fino a 1700 cartucce complessivamente.

Quanti colpi 308 posso detenere?

308 win.) delle MUNIZIONI NON da caccia, quindi chi ha un arma sportiva in calibro da caccia, non può usarla a caccia ma la detenzione delle relative MUNIZIONI è sempre limitata a 1500 cartucce totali.

Quante munizioni cal 22 si possono detenere?

22lr. sono munizioni non da caccia detenibili in numero massimo di 200.

Quante cartucce si possono detenere?